Ovaie

30 gennaio 2017

Ovaie

Tags:

26 gennaio 2017

Ovaie

Buonasera dottoressa, sono una ragazza di 28 anni. . . L anno scorso sono stata operata di ciste ovarica all ovaia sinistra di 5 cm con la laporoscopia. . . e lì tutto ok. . . a Novembre vengo ricoverata per dolori forte all ovaio destro e mi trovano un corpo luteo di 6cm ma vengo rimandata a casa perché mi doveva venire il ciclo. . . premetto che io e il mio ragazzo cerchiamo di avere un figlio e la dottoressa mi disse che non c erano problemi. . . ora è una settimana che ho dolori forti al basso ventre all ovaia, gamba destra, schiena tantissima fame, seno ingrossato. . . il ciclo mi deve venire il 4 febbraio. . . cosa posso fare? ?? Grazie mille

Risposta del 30 gennaio 2017

Risposta a cura di:
Dott.ssa DANIELA PELOTTI

Carissima. Il dolore pelvico e addominale è causato da un colon irritabile, in pratica stai mangiando dei cibi che il tuo intestino non tollera e te lo segnala col dolore! Il problema quindi lo devi risolvere tu anche perchè se continui a mangiare cibi che alterano la flora batterica del tuo intestino, prima o poi questi batteri invadono gli organi pelvici, vescica, utero, ovaia, vagina infiammandoli e causando come nel tuo caso cisti ovariche col rischio di disfunzione e problemi uroginecologici. Tra i cibi che notoriamente infiammano l'intestino sono glutine, cibi ad alto indice glicemico e lattosio. Perchè non provvedi? Vi è correlazione tra glutine e colon irritabile e glutine e Infertilità

Dott. Ssa Daniela Pelotti
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Molinella (BO)

Ultime risposte di Salute femminile