Ovaie microfollicolari

19 maggio 2010

Ovaie microfollicolari

Tags:

14 maggio 2010

Ovaie microfollicolari

Buona sera potreste fornirmi la spiegazione di ovaie microfollicolari, ed eventuali rischi problemi

grazie

Risposta del 19 maggio 2010

Risposta a cura di:
Dott.ssa ALESSIA DI FERDINANDO

Salve,
il termine indica un aspetto morfologiche delle sue ovaie, molto frequente nelle giovani donne. diverso il discorso dell'ovaio micropolicistico, dove oltre ad un quadro ecografico tipico si assiste ad un particolare assetto ormonale, in poche parole caratterizzato da iperproduzione di androgeni e clinicamente caratterizzato da alterazioni mestruali, tendenza all'aumento di peso, laddove si accompagni anche una resistenza insulinica, pelle acneica, peli superflui, capelli grassi. se lei non presenta nessuno di questi sintomi non credo ci si trovi di fronte ad un quadro del genere, ma come può immaginare non è possibile fare diagnosi su internet, ne parli quindi con il suo ginecologo o curante che di certo sapranno consigliarla al meglio.
saluti

Dott. Ssa Alessia Di Ferdinando
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Marino (RM)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta