Ovaio medializzato

14 marzo 2020

Ovaio medializzato

Tags:

28 febbraio 2020

Ovaio medializzato

Salve, Ho fatto ieri un'ecografia endovaginale d'urgenza come richiesto dal mio dottore per una sospetta endometriosi. Dal referto è risultato che ho un ispessimento dell'endometrio di 7 mm e un ovaio medializzato e prolassato nel Douglas. Cosa significa? Vorrei, se possibile, semplicemente un chiarimento. In ogni caso lunedì andrò dal medico.

Risposta del 14 marzo 2020

Risposta a cura di:
Dott.ssa ELISABETTA PAPOTTI

Niente paura! Significa semplicemente che un ovaio si trova posterioremente all'utero, in sede centrale rispetto alla pelvi, ma se le sue caratteristiche sono normali non c'è problema! Parla comunque con il tuo medico per inquadrare tutta la situazione che ti ha portato a fare l'ecografia.
Buona giornata!

Dott. Ssa Elisabetta Papotti
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Milano (MI)

Ultime risposte di Salute femminile