Ovaio multifollicolare

30 giugno 2008

Ovaio multifollicolare

Tags:

30 giugno 2008

Ovaio multifollicolare

Salve, sono una ragazza di 26 anni. Ho avuto il menarca a 12, e a 15 ho cominciato a soffrire di amenorrea per cui ho cominciato ad assumere Dufaston per circa due anni, poi Gracial e poi ancora Yasmine. Nel 2005 mi è stato diagnosticato l' ovaio multifollicolare, con rapporto FSH-LH pari a 1:3. Al momento assumo la pillola Arianna, che vorrei interrompere sia perchè mi causa una quasi totale assenza di libido, sia perchè vorrei cominciare a pensare ad una gravidanza (che già preannuncio difficile). Ma allo stesso tempo temo che l' interruzione della pillola mi faccia tornare ad avere un ciclo ogni 3-4 mesi, inoltre le altre volte in cui ho sospeso l' anticoncezionale ciò mi ha causato inconvenienti quali irsutismo, acne e quasi totale perdita dei seni (già non abbondanti). Premetto che sono sempre stata magra (1, 61 di altezza per 44kg di peso). Vorrei sapere che soluzione mi consiglia. La ringrazio anticipatamente per l' attenzione rivoltami. cordiali saluti

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta