Ovaio multifollicolare

03 luglio 2016

Ovaio multifollicolare

Tags:

30 giugno 2016

Ovaio multifollicolare

Buongiorno, purtroppo il 12 maggio ho dovuto fare una revisione uterina a causa di un aborto interno alla 9 settimana. Ho avuto il capo parto dopo 24 gg dall'intervento, con flusso intenso ma di durata regolare. La visita di controllo post intervento l'ho effettuata il 23 giugno, qui il ginecologo mi dice che è tutto ok ma sottolinea che le mie ovaie stanno producendo diversi follicoli, per questo mi prescrive la pillola anticoncezionale solo per 3 mesi. Sinceramente io non l'ho mai presa temo possa bloccare in me qualcosa in futuro, ho paura di ingrassare ulteriormente dato che dal raschiamento ho preso 3 kg. . Volevo sapere se è necessario prenderla e cosa succede se non la prendo e se i miei timori sono fondati. Grazie infinite attendo risposta.

Risposta del 01 luglio 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI

Il collega ha valutato in base alla sua esperienza e alla disposizione dei follicoli nell'ovaio. Di solito io non prescrivo la pillola in questi casi, rivaluto la situazione dopo un paio di mesi, ma sono solo due modi diversi di vedere. . . Lo stesso bicchire mezzo vuoto o mezzo pieno.

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)
Risposta del 03 luglio 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa FRANCA PAGLIA

Salve.

Deve chiedere i suoi quesiti al suo ginecologo.

Nulla è obbligatorio

Dott. Ssa Franca Paglia
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
COMO (CO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta