Ovaio policistico o pcos?

24 marzo 2015

Ovaio policistico o pcos?

Tags:

24 marzo 2015

Ovaio policistico o pcos?

Buongiorno,
ho ovaio policistico da sempre, ho preso la pillola per 7 anni (Lestronette) e ho smesso di assumerla un anno fa. Per i primi 5 mesi ho avuto il ciclo regolare, adesso sono in amenorrea da ottobre 2014. Negli ultimi mesi è comparso irsutismo (peli al mento). Ho fatto ecografia dove emerge appunto la policistosi ovarica. Apparte questo, non ho nessun altra sintomatologia. E' possibile da questo quadro fare diagnosi di SINDROME dell'ovaio policistico? O servono esami ematochimici?
Io vorrei fare i seguenti esami: insulinemia, glicemia, hb glicata, vitamina D, FSH-LH, testosterone, androstenedione e DHEAs, ma il medico sia di base che ginecologo mi dicono che non servono perchè il quadro è chiaro. Fatto sta che non mi sanno dire se ho SINDROME o no e questo secondo me è importante da sapere.

Grazie in anticipo

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane