Oviaio policistico

04 luglio 2008

Oviaio policistico

Tags:

04 luglio 2008

Oviaio policistico

Salve dottore ho 24 anni e da circa 9 anni problemi di ovaio policistico (sinistro). All'età di 11 anni ho avuto la prima mestruazione e uno sviluppo normale. Dall'età di 15 anni è iniziata la comparsa di peli su parti del corpo dove non ci sarebbero dovuti essere(addome, mento, ecc)e il seno si è sgonfiato arrestando così il suo sviluppo. Per 1 anno ho preso la pillola Diane ma ho constatato miglioramenti insignificanti(mi ha tolto solo i pochi brufoletti che avevo). All'età di 20 anni ho preso Yasmine, ma ancora nessun miglioramento. Ultimamente ho notato un notevole aumento di peli, ciclo troppo irregolare e formazione di grasso all'altezza dei fianchi e cosce. é meglio che mi rivolga a un ginecolo o endocrinologo?La ringrazio in anticipo per la risposta. Distinti saluti Antonella

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta