Ovulazione dolorosa

22 marzo 2006

Ovulazione dolorosa




19 marzo 2006

Ovulazione dolorosa

Ho sempre avuto il ciclo regolare e non doloroso. Quando è nato mio figlio (un anno e mezzo fa) non ho avuto il ciclo per 15 mesi anche perchè l'ho allattatto più volte al giorno fino a 13 mesi. Da quando mi è tornato il ciclo provo dolore nei giorni dell'ovulazione, solo per un giorno o due ma a volte faccio fatica addirittura a canmminare e ho perdite molto abbondanti di muco.
Quello che mi stupisce è che ho preso la pillola a lungo e quando facevo una
pausa di sospensione avvertivo dolore solo i primi mesi e non avevo queste perdite. MI chiedo se il mio corpo vuole dirmi qualcosa?

Risposta del 22 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE PASTORE


Potrebbe aver colto nel segno. Non è questa la sede per approfondire ulteriormente l’argomento.

Dott. Raffaele Pastore
Medicina generale convenz.
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
JESI (AN)

Risposta del 22 marzo 2006

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI


Infatti va indagato l’ HPA, Hypothalamic Pituitary Adrenal axis nelle sue funzioni, e la PNEI, psiconeuroendocrinoimmunologia, dopo la gravidanza, si può essere verificata una alterazione di questi sistemi che tardano a ripristinarsi, in medicina biologica abbiamo a disposizione molti esami strumentali che permettono di individuare dove si è verificata l’alterazione, per cui molto velocemente si riesce ad arrivare ad una diagnosi precisa, contenendo anche gli esami ematochimici di conferma. Così in lontananza le posso consigliare di eseguire gli esami:Tipizzazione linfocitaria e sottopopolazioni:CD3, CD4, CD5, CD8, CD19, CD20, CD16/56, CD23, CD25, anticorpi sierici anti tireoglobulinaanticorpi sierici anti microsoma tiroideo (TPO)Tireoglobulinaanticorpi sierici anti recettore TSH (anti TRAK) FT3, FT4, TSH Anticorpi antinucleo (ANA e frazioni (ENA, Sm, RNP) CalcitoninaProlattina (possibilmente al 21°giorno mestruale)· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA PNEUMONIAE lgG e lgM· ANTICORPI ANTI-CHLAMYDIA TRACHOMATIS ]gG e lgA ANTICORPI ANTI-CITOMEGALOVIRUS lgG e lgM· ANTICORPI ANTI-EPSTEIN BARR (EBNA-IgG, EBNA-IGM, VCA-IGG, VCA-IGM, EA-IGG, EA-IGM)· ANTICORPI ANTI-HELICOBACTER PYLORI lgG e lgA
saluti

Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)

Ultime risposte di Allergie

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa