Ovulazione dolorosa con perdite di muco e sangue

27 febbraio 2020

Ovulazione dolorosa con perdite di muco e sangue

Tags:

23 febbraio 2020

Ovulazione dolorosa con perdite di muco e sangue

Buongiorno, sono una donna di 37 anni. Scrivo per un problema che mi è capitato negli ultimi due cicli mestruali. Premetto che ho un ciclo abbastanza regolare varia un po' in base alla stagione, non particolarmente doloroso ma con ovulazione dolorosa. In questi ultimi due mesi durante l'ovulazione ho riscontrato il solito fastidio con pancia gonfia, senso di pungere, ma a differenza delle altre volte(in un'occasione)il muco si presentava misto a sangue rosso/marrone.
Poi il ciclo è arrivato senza alcun problema e nell'ovulazione successiva e anche dopo un rapporto mi è capitato di avere del muco rosato. Un'altro fatto strano è stato un forte mal di pancia come da ciclo ma molto più intenso, dopo un rapporto, che perdurava per 5 min, fatto successo per 2 volte distanti settimane l'uno dall'altro. Premetto che ho già l'appuntamento con la ginecologa fissato per il prossimo giovedì, ma gradirei una risposta per placare la mia ansia. Grazie.

Risposta del 27 febbraio 2020

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora,
la presenza di piccole perdite ematiche in corso do ovulazione può essere un fatto normale, in conseguenza della rottura del follicolo.
Tuttavia la comparsa di altre piccole perdita o di dolori in conseguenza di un rapporto può essere indice della presenza di uno stato infiammatorio a carico della cervice uterina, dell'utero o anche degli annessi.
Sicuramente la visita che ha correttamente prenotato potrà darle una risposta più precisa.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita