Padre in crisi

16 settembre 2006

Padre in crisi

Tags:

13 settembre 2006

Padre in crisi

Complimenti per laiuto che date, sono padre di un ragazzo di 16 anni, ho perso mia moglie 5 anni fa per un incidente automobilistico. Lavoro molto e mi occupo di tutto scuola, spesa, casa, svaghi, ho i miei e i nonni materni questo mi è di un aiuto enorme, sia sotto il punto di vista educativo che affettivo, mma qanche di praticita e tempo per fare tutto, posso solo con il loro aiuto. Da poco un anno circa mio figlio è cambiato tantissimo, è ribelle e fa sempre discussioni per tutto, il sabato dorme da un amico oppure il suo amico dorme da lui, io da pochissimo controllo tutto xè ho molta paura che si sballi col fumo o altro, tutto normale solo che ho scoperto una cosa che mi ha sconvolto non poco;il mio ragazzo si masturba col suo amico, si mostrano il pene in erezione e si masturbano reciprocamente ho visto che si toccano anche lano, io sono sconvolto non so propio che fare, se parlargli oppure no, mi sento molto inbarazzato e ho pura di farlo vergogniare, non so mmanco se è il caso di non fare più venire il suo amico in casa, vi prego di darmi un piccolo aiuto grazie di tutto cuore un papà in crisi.

Risposta del 16 settembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GASPARE PALMIERI

è normale che gli adolescenti scoprano insieme la sessualità in quel modo. io lo lascerei fare senza preoccuparmi troppo e magari se se la sente potrebbe parlargli un po' del sesso, magari raccontandogli come l'ha vissuto lei alla sua età, quando era adolescente.

Dott. Gaspare Palmieri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
MODENA (MO)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno