Paget del capezzolo

27 ottobre 2019

Paget del capezzolo

Tags:

14 ottobre 2019

Paget del capezzolo

Gent. Mi,
mia madre è stata operata 3 anni fa per carcinoma duttale in situ, linfonodi non interessati, asportata la mammella (ad eccezione del capezzolo), non è stata necessaria la radioterapia. Non è stata inserita alcuna protesi. Da qualche mese presenta fastidi al capezzolo, cosi effettua biopsia, risultato paget in situ, ovviamente da rimuovere capezzolo.
La mia domanda è: se il seno non c'era più da 3 anni com'è potuto insorgere il Paget del capezzolo? E' possibile un'infiltrazione dal capezzolo ai linfonodi anche se il seno non esiste più? Una volta rimosso il capezzolo mia madre può stare al sicuro?

Risposta del 27 ottobre 2019

Risposta a cura di:
Prof. DOMENICO ENEA

Non capisco come possa essere stata effettuata una mastectomia, , quindi l'ablazione totale della mammella, lasciando, il capezzolo in siti.

Prof. Domenico Enea
Universitario
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Roma (RM)

Ultime risposte di Tumori