Pallina palato

05 settembre 2021

Pallina palato

Tags:

18 agosto 2021

Pallina palato

Ho un piccolo escrescenza sul lato del palato duro, circa un mezzo cm sopra il secondo molare (arcata sopra) che misura dal 2018 a oggi 3x3x1 non dolente mai sanguinante mai problematica che controllo dall’ odontoiatria ogni 6 mesi. Le lastre non mostrano niente i denti son tutti sani. L’escrescenza è dello stesso colore del palato (non ho nessun problema di mucose) La feci vedere anche al mio ex dottore (otorinolaringoiatra) che mi disse di tenerla controllata ogni 8/6 mesi ma non mi prescrisse accertamenti. Secondo il mio dentista è un esostosi. Anche se è in una posizione un po’ strana. Non è cresciuta non è mobile. Si presenta dura colore del palato Ogni sei mesi ispezioniamo la bocca misuriamo e fotografiamo la lesione. Non c’è nessuna variazione ne in forma ne in consistenza ne nel colore. La mia domanda è: essendo così dal 2018 posso considerarmi tranquilla? Sarebbe cresciuta come dice il mio odontoiatra se fosse qualcosa di brutto? Può essere una ruga palatina che si è formata a 28 anni? https://ibb. Co/TDXs7Ld Allego foto Grazie infinite a tutti

Risposta del 05 settembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE ROSA

Salve consiglio visita presso odontoiatra per valutazione del caso

Dott. SALVATORE ROSA
Odontoiatra
Specialista in Odontoiatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Bocca e denti

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale