Palloncino  gastrico

30 maggio 2021

Palloncino gastrico

Tags:

17 maggio 2021

Palloncino gastrico

Salve, vorrei chiedere un consulto prima di prenotare eventualmente una visita. Ho 36 anni e sono in una condizione di menopausa precoce da ormai quasi 7 anni. Dopo due gravidanze non sono riuscita a smaltire i chili accumulati e questa nuova condizione ( correlata ovviamente ad un alimentazione non correttissima ) mi ha portato ad un bmi di 33, 8. Soffro di attacchi di fame nervosa e ho alle spalle innumerevoli tentativi di dieta falliti. Secondo lei potrei rientrare tra le persone che trarrebbero giovamento dal posizionamento del palloncino per perdere i kg in eccesso (almeno 20)? Grazie se potrà rispondermi

Risposta del 30 maggio 2021

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

il miglior consiglio è rivolgersi ad un chirurgo bariatrico che sicuramente ha nella sua equipe una persona che indagherà anche l'aspetto psicologico e poi le darà il consiglio più giusto per affrontare e risolvere il suo problema

Dott. NATALE CALOMINO

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10