Palpitazioni cuore

22 marzo 2014

Palpitazioni cuore

Tags:

20 marzo 2014

Palpitazioni cuore

Buongiorno sono paola. . ho 28 anni e anticipo che soffro di atacchi di panico. . . stanotte mi sono svegliata di scatto e mi sentivo tremare dappertutto. . . . ho sentito tremare il cuore. Circa un mese fa sono andata in pronto soccorso perche avevo dolore al petto e dolori al braccio e mano sinistro. . . mi hanno fatto esami del sangue e l. elettrocardiogramma e non hanno rilevato niente. Il sintomo che ho avuto stanotte mi ha spaventato e non mi sembrava un attacco di panico anche perchè ero tranquilla e mi sto curando da una psicologa. . la ringrazio anticipatamente per pa sua risposta

Risposta del 22 marzo 2014

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO CARIELLO

Gli attacchi di panico possono determinare disturbi somatici, come nel suo caso, a livello cardiaco senza che questo sia dovuto ad una malattia di cuore. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista del settore cosa che ha già fatto. Spero di esserLe stato di aiuto. Cordiali saluti

Dott. Francesco Cariello
Casa di cura convenzionata
Specialista in Cardiologia
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Medicina interna
Belvedere Marittimo (CS)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare