Palpitazioni dopo cena

14 dicembre 2005

Palpitazioni dopo cena

Tags:

11 dicembre 2005

Palpitazioni dopo cena

Gent. Mo dott. mi capita da circa un anno che dopo cena abbondante avverto sdraiato nel letto delle palpitazioni, come se mi rimbombassero nella gabbia toracica. Tengo a precisare che i battiti sono regolari e con frequenza bpm 80 Nello stesso tempo tutto questo mi provoca insonnia Infatti da questo anno quando vado in vacanza con amici e ceniamo di sera, dormo max 2 o 3 ore. Visita cardiologica (ecocardio ed ECG) tutto nella norma. Soggetto ansioso Può gentilmente dirmi dove poter ricercare il problema e che tipo di visita mi consiglia. Attendo gentilmente un suo riscontro Nando Pazzoni

Risposta del 14 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Questi disturbi -appurato che il cuore e' sano - sono dovuti di solito a una difficolta' digestiva, spesso abbinata ad un reflusso di succo gastrico verso l'esofago. Non deve andare a coricarsi troppo presto dopo una cena, specie se abbondante, oppure prenda una compressa di Peridon circa 20-0 minuti prima di cena.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10