Pancia

12 ottobre 2015

Pancia

Tags:

06 ottobre 2015

Pancia

gentile dottore per un anno ho fatto uso di risperdal che mi ha fatto ingrassare di ben 15 chili. la mia domanda è questa: questa estate sono dimagrito 6 chili ma il gonfiore di stomaco è rimasto lo stesso cioè la pancia non si è ridotta per niente, da cosa è dipeso e come posso fare per ridurre lo stomaco? vorrei tanto riuscire a ridurre le dimensini della mia pancia. cordialmente. luciano

Risposta del 12 ottobre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Il grasso presente nell' addome costituisce la nostra riserva naturale di calorie. Per questo motivo è l' ultimo a diminuire e non scompare mai, se non nei casi patologici di estrema denutrizione. Quindi non si scoraggi. Continui con la dieta : alla sua età non è difficile rientrare nel peso forma.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10