Pancia gonfia

13 giugno 2014

Pancia gonfia




30 maggio 2014

Pancia gonfia

buongiorno è un periodo di tempo che ho sempre la pancia gonfia abbinata a feci molto lunghe e strette e ad alcuni giorni di stipsi; tutto questo dopo che da due anni ero abbastanza regolare. . . questo succede da quando ho cambiato sede di lavoro (controvoglia) e abbinato quindi ad un periodo di stress. . . la mia alimentazione diiciamo che probabilmente non è il top ma è praticamente sempre stata cosi negli ultimi anni. . . colazione poi a pranzo praticamente grissini o crackers ed alla sera quasi sempre pasta (200gr) abbinata a salumi o foramggi (comunque in poca quantità ). . . per non farmi mancare niente aperitivo e vino e dopo cena una birrettina. . . la mia preoccupazione è data dal fatto che mantenendo questa alimentaizone anche prima era praticamente tutto regolare ma negli ultimi 2 mesi ci sono stati i cambiamenti sopracitati e negli ultimi giorni anche qualche dolore addominale anche se fisicamente sto bene, quindi nessuna stanchezza particolare ne febbre.
faccio sport (spinning e golf) praticamente tutti i giorni. questi cambiamenti possono essere collegati all'alimentazione ed allo stress? grazie

Risposta del 13 giugno 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


L'alterazione delle funzioni intestinali potrebbe anche essere correlata alla diversa situazione psicologica, però le ricordo che, intorno alla sua età, tutti noi dovremmo eseguire una colonscopia, almeno una volta nella vita, a scopo preventivo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino


Vedi anche:


Ultimi articoli
Colite ulcerosa
14 aprile 2020
Patologie mediche
Colite ulcerosa
Un batterio per amico
21 febbraio 2020
Quiz e test della salute
Un batterio per amico
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube