Pancia molto gonfia

25 marzo 2016

Pancia molto gonfia

Tags:

23 marzo 2016

Pancia molto gonfia

Buonasera ho un grosso problema che non riesco a capire cosa sia e ho fatto anche molti esami, ho la pancia molto gonfia soprattutto dopo i pasti quando mi alzo al mattino e gonfia ma non tantissimo dopo aver mangiato si gonfia a tal punto che sembro incinta di 4-5 mesi. Cosa può essere? chiedo aiuto perché sono disperata

Risposta del 25 marzo 2016

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Il gonfiore dipende da una eccessiva formazione di aria, dovuta a fermentazione degli alimenti. Oltre a evitare quelli che producono più aria (come i legumi e un eccesso di verdure ), può prendere uno dei tanti preparati contro il meteorismo, soprattutto quelli a base di carbone e di simeticone. Sono utili anche dei cicli di una dozzina di giorni al mese con uno dei moderni probiotici.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10