Pancreatite virale, cisti pancreas e colon irritabile

13 ottobre 2020

Pancreatite virale, cisti pancreas e colon irritabile

Tags:

13 ottobre 2020

Pancreatite virale, cisti pancreas e colon irritabile

Buonasera. Da circa 6 mesi ho frequenti attacchi di dissenteria. Forte dimagrimento(7kg)ed astenia, a cui ora subentrano stress, nervosismo ed a volte depressione. Gli esami del sangue hanno rilevato lipasi alta, ora rientrata. Ecografia rileva cisti pancreas confermate con colangio RM, da ripetere a Dicembre con contrasto. Esame feci e parassitologico tutto bene. Monociti alti. La gastreterologa parla di una possibile pancreatite virale da mononucleosi. Da gastro e colonscopia emergono gastrite cronica riacutizzata con positività all'helicobacter pylori e duodenite cronica riacutizzata. Polipo rettale, emorroidi interne. Da circa 1mese e mezzo seguo un'alimentazione priva di glutine e lattosio, e prendo probiotici, quali GliadinES(per 90 gg), preso VSL3 x 10 gg ed ora Dicoflor 60. Ho dovuto sospendere mesalazina alla prima cp per comparsa di reazioni avverse al farmaco. Fatto sta che gli episodi diarroici continuano, almeno 2 volte a settimana. Il periodo più lungo senza stare male è stato di 10 giorni. Non so più cosa e come mangiare. Vado avanti a riso, petto di pollo o tacchino, orata. . A volte finocchi a crudo e carote, bevande vegetali di riso o cocco. Pasta senza glutine con poco pomodoro, a cui tolgo semi e buccia. Ho una voglia incontrollabile di dolci, tipo ieri ne ho mangiati un pò più del solito(senza glutine e lattosio) ed oggi ho avuto dissenteria. Potrebbero essere delle allergie/intolleranze alimentari oltre che colon irritabile? La dssa dice di avere pazienza, ma onestamente sono sfinita.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Alimentazione

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina