Pane o pasta

23 aprile 2018

Pane o pasta

Tags:

16 aprile 2018

Pane o pasta

Buonasera,
da poco tempo ho cambiato città per lavoro e per non stare chiuso in casa mi sono iscritto in palestra anche per dimagrire. Infatti dieci anni fa pesavo 100 kg, dopo una dieta fatta da un medico specializzato in scienze della alimentazione avevo raggiunto i 77 kg su 180, poi per un periodo di stress e un pò di depressione, per fortuna lieve e senza assumere farmaci, sono diventato e sono120 kg. Ora ho cominciato non a fare una dieta ma a mangiare più regolato anche perche psicologicamente non sono ancora pronto per una dieta. Però oggi andando in palestra il personal trainer mi consigliava per dimagrire bisogna togliere assolutamente il pane e al limite mangiare pasta integrale o riso. Ora pasta e riso anche per il lavoro che faccio non posso proprio prepararmeli da casa visto che esco la mattina e torno la sera. Però mangiare 50 grammi di pane integrale o di segale rispetto a 50 gr di pasta o riso, che differenza c e. 50 gr di pane integrale o di segale alzano tanto l' indice glicemico rispetto a pasta e riso. Grazie.

Risposta del 23 aprile 2018

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Oggi è di moda parlare di indice glicemico, anche per chi non ha alcuna familiarità e non è diabetico. Vanno benissimo il pane integrale o di segale, per facilitarle la vita.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Alimentazione