Panico da mestruazioni

12 marzo 2003

Panico da mestruazioni

Tags:

11 marzo 2003

Panico da mestruazioni

salve io sono in cura da una piscologa per un problema legato alle mestruazioni, cioè ho paura che non mi arrivino perchè sono incinta, tenga presente che io assumo la pillola.
Questa paura mi è iniziata col mese di ottobre 2002 quando mi sono capitati per 2 giorni episodi di Diarrea quando stavo assumendo le pillole n° 18 - n° 19 (3° settimana di assunzione ) a quel punto panico non sapevo come comportarmi sono andata dal medico di famiglia il quale mi ha rassicurato che non c'erano problemi per i rapporti sessuali antecedenti che terminassi il blister che rispetessi i 7 giorni di pausa nei quali dovevano comparire le mesturazioni, e con l'inizio della nuova confezione ero coperta.
pensavo di avere risolto il problema invece a tutt'ora ho paura che la pillola dopo quell'episodio non funzioni più. La piscologa dalla quale sto andando mi sta sottoponendo al training autogeno, ma io non vedo risoltati ho sempre il mio dubbio cosa posso fare?

Risposta del 12 marzo 2003

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MILARDI

Effettivamente questo aspetto va affrontato in psicoterapia e, direi che il T. autogeno da solo, non è sufficiente.

Dott. MAURO MILARDI
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia