Pap test anomalo ed ectropion

10 aprile 2014

Pap test anomalo ed ectropion

Tags:

09 aprile 2014

Pap test anomalo ed ectropion

Salve.
Sono mamma di due bambini e ho 33 anni. Ho una "piaghetta" al collo dell'utero, diagnosticatami nel 2007, in seguito a un aborto alla XXI settimana. Da allora, ho sempre effettuato regolari pap test, i cui risultati sono stati sempre negativi. L'ultimo pap test effettuato il 22 febbraio scorso è risultato anomalo. Vi trascrivo l'esito:
Prelievo cervico-vaginale adeguato. Nel contesto di un quadro citologico infiammatorio con presenza di sangue, si osserva nel prelievo endocervicale un aggregato di cellule ghiandolari endocervicali con dismorfie nucleo-citoplasmatiche compatibili con atipie ghiandolari. Utile colposcopia.
Effettuerò la colposcopia il prossimo 16 aprile. Il mio gine mi ha tranquillizzata, ma essendo molto ansiosa, gradirei un'ulteriore parere in merito al risultato in questione.
Grazie per l'attenzione e per le risposte che vorrete concedermi.
M.

Risposta del 10 aprile 2014

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI

dopo la colposcopia e su guida colposcopica potrà essere utile una biopsia mirata allo scopo di esaminare in dettaglio il tessuto

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta