Pap test positivo

25 febbraio 2019

Pap test positivo

Tags:

21 febbraio 2019

Pap test positivo

Ho fatto un paptest ed è risultato positivo quindi mi hanno fatto una colposcopia e invece è tutta negativa. Adesso però mi vogliono fare una biopsia: ho paura la devo fare o no? non capisco il perché me la voglio fare perché mi hanno detto che la colposcopia non ti riscontra proprio niente. Ho paura che toccandomi mi possono creare qualche problema.

Risposta del 25 febbraio 2019

Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO SIMONELLI

Non c’è nessun rischio a fare la biopsia! Di solito si fa su aree colposcopiche anomale: comunque l’importante e’ fare controlli regolari. Stia tranquilla!

Dott. Maurizio Simonelli
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Camaiore (LU)

Ultime risposte di Salute femminile