Papilloma

02 dicembre 2004

Papilloma

Tags:

29 novembre 2004

Papilloma

Chiedo cortesemente di conoscere quali sono le patologie che si possono manifestare ad un uomo che ha fatto sesso con donna affetta da Papilloma, quali esami effettuare per diagnicarlo e sapere se a sua volta è contagioso. grazie tante e cordiali saluti

Risposta del 02 dicembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. GINO MONTALCINI

ma è papilloma o condiloma? nel primo caso bisogna saperne qualcosa di più nel secondo caso (come credo) è la localizzazione a livello genitale della verruca la stessa presente qualche volta sulle mani è dovuta ad un virus.
Con il rapporto ci si può contagiare come stringendo una mano o andando in piscina, sicuramente uno stretto contatto come con il rapporto può facilitare l'infezione ma non assolutamente detto.
A livello genitale la lesione assume un aspetto caratteristico a "cresta di gallo" la diagnosi è visiva

Dott. Gino Montalcini
Casa di cura privata
ASTI (AT)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione