Papilloma virus uomo

29 ottobre 2014

Papilloma virus uomo

Tags:

28 ottobre 2014

Papilloma virus uomo

Salve,
mi chiamo Tiziano e vivo a Santo Domingo. Ho appreso oggi di essere affetto da papilloma virus N. 16.
Ho fatto il controllo perche'questo stesso problema e'stato riscontrato alla mia fidanzata.
Purtroppo in Repubblica Dominicana i medici sono piu'che superficiali ed oggi quando ho chiesto all'urologo (uno dei piu'riconosciuti e cari del paese) quale fosse la cura e se esistesse una cura definitiva, la risposta e'stata la seguente: si tranquillo ti do una cremina e tutto passa.

Per attestare la presenza di papilloma ho fatto un test del dna HPV.
Vorrei solo capire se esiste una terapia per curare tale problema.

Anche la mia fidanzata e'in cura per questo e ogni 6 mesi deve sottoporsi ad uno specifico pap test per papilloma virus, per scongiurare il pericolo di un cancro all'utero. anche in questo caso mi piacerebbe sapere se esiste una cura da poter affrontare.

Rimango in attesa di un riscontro.
Saluti

Risposta del 29 ottobre 2014

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MILITELLO

Salve Tiziano
purtroppo non esiste una cura per la infezione da HPV
solo cure locali e rinforzo delle difese immunitarie locali

Dott. Andrea Militello
Casa di cura convenzionata
Casa di cura privata
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione