Parafimosi

12 giugno 2006

Parafimosi

Tags:

09 giugno 2006

Parafimosi

AL MIO BAMBINO DI 9 ANNI, IN OCCASIONE DI UNA VISITA MEDICO SPORTIVA, HANNO RISCONTRATO CHE IL FOGLIETTO PREPUZIALE NON SI RETRAE TOTALMENTE, MA RIMANE ADESO AL GLANDE. LA PEDIATRA HA CONSIGLIATO UNA SORTA DI GINNASTICA PER FAVORIRE LO SCOLLAMENTO PRIMA DI FARLO VEDERE A UN UROLOGO. DESIDERO SAPERE SE PUO' ESSERE UTILE, SE CI SONO PRESIDI FARMACOLOGICI CHE POSSONO ESSERE APPLICATI, O SE L'INTERVENTO CHIRURGICO RIMANE L'UNICA SOLUZIONE. CORDIALI SALUTI

Risposta del 12 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Caro lettore,
il consiglio che le hanno dato è corretto. La tappa successiva potrebbe essere quella chirurgica. Nel frattempo approfitti di questo problema di suo figlio per conoscere il vostro andrologo di riferimento come le signore conoscono il loro o la loro ginecologa.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute maschile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione