Parassitosi

31 maggio 2009

Parassitosi

Tags:

29 maggio 2009

Parassitosi

E' possibile avere una parassitosi intestinale e non risultare dall'esame delle feci? sospetto di avere come ospiti degli ascaridi: avevo una strana sensazione strisciante in gola, tanta aria in pancia, ho fatto il trattamento col vermox nonostante l'esito delle feci fosse negativo e dopo essermi purgata ho emesso come delle matasse fibrose simili a tanti capelli gelatinosi; ora ho Tosse e raffreddore. Ho rifatto l'esame a distanza di circa una settimana dal trattamento vermox ed è negativo. Ma non sono tranquilla, ho ancora il sospetto di avere i vermi, la mia digestione non è normale.
Quando mangio sono subito piena e il cibo sembra tornare in gola ma non ho vomito. Cosa possa fare?
Grazie

Risposta del 31 maggio 2009

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

Molte condizioni indipendenti da eventuali parassitosi intestinali possono essere la cusa dei suoi disturbi. Se la sintomatologia persiste consulti uno specialista in gastroenterologia. Cordiali saluti.

Dott. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile