Parere e soluzione

20 ottobre 2005

Parere e soluzione

Tags:

12 ottobre 2005

Parere e soluzione

in seguito a dolore alla gamba sinistra dovuto ad incidente d'auto ho fatto una tac lombosacrale, la quale i risultati dichiarano:
A livello L4-L5 sfiancamento disco-anulare circonferenziale con appoggio anterione mediano sul sacco durale ed impegno foraminale bilaterale.
A livello L5-S1 prolasso discale postero-laterale sn. con netto appoggio anteriore mediano sul sacco durale e coinvolgimento pre-foraminale e foraminale sn. associata a parziale migrazione di un frammento in sede caudale laterale sn.

Il mio medico curante è da circa 6 giorni che mi sottopone a iniezioni di cortisone da 4 mg, ma fino ad oggi senza avere i minimi miglioramenti.

Secondo lei ci sono situazioni più valide o altri metodi per eliminare questo problema?

La ringrazio in anticipo per il suo parere medico.

Cordiali saluti.

Risposta del 20 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. MATTEO LIBROIA

Si rechi da un ortopedico, che valuterà se ci sia ancora lo spazio per un trattamento non chirurgico o le consiglierà l'intervento, visto il quadro strumentale abbastanza serio, che va però comunque correlato alla clinica.
Cordiali saluti.

Dott. Matteo Libroia
Universitario
Specialista in Ortopedia e traumatologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?