Parere oculistico

01 febbraio 2017

Parere oculistico

Tags:

31 gennaio 2017

Parere oculistico

Gent Dott ho 60 ed ho eseguito la mia prima visita oculistica perché ho qualche problema a leggere. L'oculista mi ha prescritto oct e Fag. Le leggo la risposta. OS nessuna alterazione. Od oct presenza di materiale iper riflettente sottoretinico perifoveale temporale. Determinante sollevamento localizzato dell'epitelio pigmentato in assenza di essudazione sottoretinica. Fag Area iperfluorescente perifoveale temporale a margini distinti. in icg. La stessa area appare ipocianescente. Non si evidenziano membrane neo vascolari sottoretinicHe (probabile accumulo di materiale lipofuscinico sottoretinico ). Il medico mi vuole ripetere oct e Fag senza contrasto tra 2 mesi. Sono preoccupata perché non vorrei perdere la vista occhio destro. Eventualmente se la cosa dovesse degenerare si può fare qualcosa? Premetto che ho un visus di 9/10. La ringrazio anticipatamente per la sua risposta cordiali saluti

Risposta del 01 febbraio 2017

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI LANFREDI

buonasera raro trovare queste alterazioni retiniche a 40 anni di eta. giusto eseguire gli esami a lei consigliati ripeterli periodicamente ma io non mi preoccuperei inutilmente. intanto utiliozzi occhiali da vicino per la lettura. cari saluti. mantova 01/02/2017.

Dott. Giovanni Lanfredi
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Oftalmologia
MANTOVA (MN)

Ultime risposte di Occhio e vista

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Occhio e vista
16 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Prevenzione della vista: cosa sapere sulla cataratta
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo
Occhio e vista
22 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Luce blu di pc, tablet e cellulari i consigli per proteggere l'organismo