Parere su carcinoma

06 febbraio 2019

Parere su carcinoma

Tags:

22 gennaio 2019

Parere su carcinoma

Affetto da carcinoma renale e carcinoma prostatico sottoposto a radio, dopo 4 sedute), l'ultima biosia è negativa, i medici dicono che avendo eseguito una turp prostatica questo è stato evaporato? Chiedo un vs parere.

Risposta del 06 febbraio 2019

Risposta a cura di:
Dott. MARCELLO DE FILIPPIS

presumo che la radioterapia sia stata fatta per la neoplasia prostatica e, in tal caso, si tratta di un'opzione di trattamento idonea, il cui risultato dovrà essere monitorato, nel tempo con dosaggi del PSA. Per quanto riguarda la neoplasia renale, dovrà essere trattata con la chirurgia mediante nefrectomia totale o parziale, a seconda delle dimensioni del tumore

marcello de filippis
Specialista in Chirurgia generale
Roma (RM)

Ultime risposte di Tumori