Paresi di bell

11 settembre 2011

Paresi di bell

Tags:

07 settembre 2011

Paresi di bell

gentile dottore,
una settimana fa mi sono recata al pronto soccorso perchè ho notato di avere la bocca storta e mi hanno diagnosticato la paresi di bell. la terapia consiste in 75mg di cortisone al giorno che sto pian piano scalando. il problema è che non vedo ancora nessun miglioramento. è normale? devo tornare dallo specialista?quali sono i tempi di guarigione di questa malattia.
grazie per l'interessamento.

Risposta del 11 settembre 2011

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA

Cara utente,

I tempi di guarigione della paresi periferica del nervo facciale sono in media di 1-3 mesi.
Consiglierei una visita neurologica di controllo tra 1 mese.
Cordiali saluti ed auguri.

Dott. Massimo Muciaccia
Specialista convenzionato
Specialista in Neurologia
Bari (BA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno