Parestesia arto superiore sx

09 novembre 2006

Parestesia arto superiore sx

Tags:

06 novembre 2006

Parestesia arto superiore sx

buongiorno. verso la metà di agosto mi sveglio una mattina con l'anulare e il mignolo sinistro formicolanti, come quando ci si "addormenta" sopra. . Nessun dolore ma non si sono più svegliate. Non si rileva un calo di forza o sensibilità al dolore, solo al caldo ed al freddo: le dita non li sentono più. viene rilevato un "lieve danno da compressione del nervo ulnare sotto e sopra gomito". sottoposto a rmn rachide cervicale risulta quanto segue: diametro del canale rachideo nei limiti della norma. Protrusioni discali multiple: modica protrusione mediana del disco C3-C4, più accentuate protrusioni dei dischi C5-C6 e C6-C7 associate a piccoli osteofiti sporgenti dagli spigoli posteriori contrapposti dei corpi vertebrali. Ad entrambi i livelli sono presenti modeste impronte del sacco durale senza interessamento del midollo che mantiene normale intensità di segnale nelle immagini T2 pesate. il disco c&-C7 sporge inoltre parzialmente anche nel forame di coniugazione dx con possibili interessamenti della radice C7 dx. sono in attesa di una visita neurologica, visto che la prima si limitava ad imbottirmi di cortisone(effettuata prima della rmn), ma visti i tempi di attesa e il timore di una cronicizzazione gradirei un vostro parere. cordiali saluti

Risposta del 09 novembre 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

La diagnosi di compressione del n. Ulnare come è stata fatta? con una elettromiografia? Il Suo disturbo potrebbe derivare da una compressione appunto del nervo al gomito o dalla discopatia cervicale, ma senza visita e senza esaminare bene le immagini ogni giudizio è un po' azzardato.
Cordialità

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno