Parestesia lingua

07 marzo 2021

Parestesia lingua

Tags:

07 marzo 2021

Parestesia lingua

Buonasera. Sono due mesi circa che, in concomitanza di un fortissimo torcicollo a destra del collo, ho incominciato ad avvertire un formicolio, bruciore, sensazione di gonfiore al lato destro della lingua. Il formicolio era ed è esacerbato dalla rotazione della testa a destra come il dolore al collo. La rx cervicale ha evidenziato un pò di artrosi C5-C6 e rettilineizzazione del collo con tendenza alla inversione. La visita dal dentista ha escluso problemi dentari correlati. Questo circa due mesi fa. Adesso avverto, oltre ai sintomi sopra elencati, anche un sapore metallico e bocca amara e asciutta. Sono in menopausa da 3 anni. Grazie infinite per la attenzione che vorrà riservarmi. Cordiali saluti

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Bocca e denti

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Bocca e denti
07 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Edentulia: a un italiano su due manca almeno un dente naturale
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale
Bocca e denti
03 agosto 2023
Notizie e aggiornamenti
Il sorriso in estate: i consigli di igiene orale