Parestsie diffuse

02 luglio 2004

Parestsie diffuse

Tags:

02 luglio 2004

Parestsie diffuse

Egr. Dottore,
sono una donna di 49 anni, in Menopausa da circa due, che da più di 2 anni soffre di parestesie diffuse agli atri super. ed inf. , testa, volto, padiglioni auricolari. Tali parestesie consistono in punzecchiamenti, dolore, bruciore, sensazione che qualcosa corra sottopelle.
Talvolta tali disturbi sono tollerabili ma assai più spesso sono molto pesanti.
Ho eseguito tutti gli esami di laboratorio(compreso i test allergici ed i marcatori tumorali) dai quali è emerso il riscontro di Tiroidite autoimmune eutiroidea, Anemia da carenza marziale(da cui sono affetta da circa 25 anni) in terapia annuale con un ciclo di fleboclisi di ferro, Esofagite da reflusso di grado lieve in terapia ciclica con omeprazolo o similari. La RM cerebrale è nella neg. , i potenziali evocati e la velocità di conduzione nervosa risultano nella norma.
Ho consultato numerosi specialisti (neurologi, internisti, endocrinologi, ginecologi e psichiatri) senza che mi sia stata mai formulata una diagnosi e conseguentemente somministrata una terapia appropriata.
Attualmrnte la mia terapia consiste in sintomatici quali gabapentin ed antidepressivi ed in terapia ormonale sostitutiva estroprogestinica.
Lei crede di potermi aiutare a superare il mio problema con l'ausilio dela Sua specifica competenza?
La ringrazio per l'attenzione e Le porgo coediali saluti.
Miria Bosi

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Il manuale del sonno
Mente e cervello
24 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
10 marzo 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili