Parotite

01 aprile 2013

Parotite

Tags:

09 marzo 2013

Parotite

buongiorno.
E possibile prendere tale malattia se mio figlio di 14 anni ha fatto il vaccino. io che sono un uomo adulto come faccio a sapere se ho già avuto tale malattia e come posso prevenire il contagio?
Ho letto varie cose che dicono che si dovrebbe gonfiare tutte e due le mascelle. Mio figlio a gonfio solo una mascella e ha un po di febbre. Posso avere delucidazioni al riguardo e come posso distinguere se sia parotite o meno???

Risposta del 01 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. FILIPPO LUCIANI

Per dimostrare se un soggetto ha contratto una infezione come la parotite va eseguito semplicemente un prelievo di sangue che vada a dimostrare se sono presenti gli anticorpi specifici oppure no. I segni mostrati da Suo figlio sembrerebbero non coerenti con una parotite (ma è sempre buona norma farsi visitare da un medico; in questo caso un infettivologo ).

Dott. Filippo Luciani
Medico Ospedaliero
Specialista in Malattie infettive
Cosenza (CS)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile