Particelle scure nelle feci

22 settembre 2005

Particelle scure nelle feci

Tags:

14 settembre 2005

Particelle scure nelle feci

Gentile Dottore io ho un problema: è da circa un anno che in alcuni periodi, che possono durare anche più di un mese, ho la necessità di andare a defecare spesso e le feci oltre ad avere un aspetto poco consistente presentano delle particelle (come delle palline di massimo mezzo centimetro) color verdognolo scuro tendente al nero e sono feci acide (in quando mibrucia il buco del sedere dopo aver defecato). Qualche volta (raramente mi è capitato di vedere pochissimo sangue nelle feci). Volevo infine informarla che per tutta la durata dell' ultima vacanza (dal 15 luglio al 22 agosto 2005) non ho avuto di questi problemi e le feci si sono presentate consistenti e di un colore naturale senza riscontrare l apresenza di suddette particelle. Le vorrei chiedere quindi che cosa mi consiglia di fare e se questi sintomi evidenziano una patologia particolare. Grazie, Giuseppe

Risposta del 22 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO FANTIN

analisi delle feci: cimico -fisico, coprocolture ricerca del sangue occulto fecale e visita gastroenterologica

Dott. Alberto Fantin
Medico Ospedaliero
Specialista in Gastroenterologia

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10