Parto cesareo

12 giugno 2004

Parto cesareo

Tags:

12 giugno 2004

Parto cesareo

Gent. Mo Ginecologo,
se non le fosse troppo di disturbo, gradirei alcune risposte a tre mie domande.
Sono una donna di 36 anni alla prima gravidanza. Peso 84, 5 Kg. (compresi i 3 chili messi in gravidanza) e sono alta 1, 67 cm. Il mio utero e' retroverso flesso non riducibile.
Sono a 21 settimane e 4 giorni di gestazione.
Dalla ecografia morfologica e dalla translucenza nucale, risulta che tutto procede ottimamente. Il bimbo, pero', e' piu' grande di quanto dovrebbe a queste settimane. Il suo peso e' di 564 grammi e lungo 29 cm e la circonferenza del cranio e' 210 mm (ad oggi).
Mi domando se visto tali dimensioni del feto, rischio un parto cesareo? Inoltre, poiche' pensavo al parto in acqua, puo' dirmi quale tipo di antidolorifico posso assumere in acqua? Conviene espellere la placenta in acqua?.
Chiedo scusa e porgo distinti saluti
Grazia

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Salute femminile

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita