Patina linguale-disturbi addominalil

09 settembre 2004

Patina linguale-disturbi addominalil




Domanda del 23 agosto 2004

Patina linguale-disturbi addominalil


Vi invio un'ulteriore richiesta di consiglio per un problema che mi assilla particolarmente di notte. Mi corico normalmente e mi addormento bene ma dopo 2 max 3 ore mi risveglio con nausea, patina linguale abbondante, eruttazioni continue che mi costringono sempre a rizzarmi in piedi. Dopo poco stò meglio, mi ricorico ma durante la notte devo ripetere ancora l'operazione di cui sopra almeno ancora una volta. Al risveglio nausea, malessere e solo dopo 30 minuti circa in piedi stò meglio. Cosa mi consigliate?? Help....4a richiesta. Grazie
Risposta del 09 settembre 2004

Risposta di ANTONIO IANNETTI


Intanto il sovrappeso è una situazione che aggrava il problema. In secondo luogo deve addivenire ad una diagnosi certa e deve perciò eseguire una gastroscopia. Sembrerebbe, dai sintomi che descrive, una patologia da reflusso gastroesofageo, che si giova di alcuni medicamenti antisecretivi, antiacidi e procinetici. Dorma con la testata del letto rialzata di 40 centimetri.

Prof. Antonio Iannetti
Universitario
ROMA (RM)



Il profilo di ANTONIO IANNETTI
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Ultime risposte di Stomaco e intestino



Potrebbe interessarti
Le noci aiutano il microbiota
Stomaco e intestino
11 agosto 2018
Notizie e aggiornamenti
Le noci aiutano il microbiota
Diarrea del viaggiatore, che fare
Stomaco e intestino
10 agosto 2018
Notizie e aggiornamenti
Diarrea del viaggiatore, che fare
Celiachia
Stomaco e intestino
16 luglio 2018
Patologie
Celiachia