Patina linguale-disturbi addominalil

09 settembre 2004

Patina linguale-disturbi addominalil

Tags:

23 agosto 2004

Patina linguale-disturbi addominalil

Vi invio un'ulteriore richiesta di consiglio per un problema che mi assilla particolarmente di notte. Mi corico normalmente e mi addormento bene ma dopo 2 max 3 ore mi risveglio con nausea, patina linguale abbondante, eruttazioni continue che mi costringono sempre a rizzarmi in piedi. Dopo poco stò meglio, mi ricorico ma durante la notte devo ripetere ancora l'operazione di cui sopra almeno ancora una volta. Al risveglio nausea, malessere e solo dopo 30 minuti circa in piedi stò meglio. Cosa mi consigliate?? Help. . . . 4a richiesta. Grazie

Risposta del 09 settembre 2004

Risposta a cura di:
Prof. ANTONIO IANNETTI

Intanto il sovrappeso è una situazione che aggrava il problema. In secondo luogo deve addivenire ad una diagnosi certa e deve perciò eseguire una gastroscopia. Sembrerebbe, dai sintomi che descrive, una patologia da reflusso gastroesofageo, che si giova di alcuni medicamenti antisecretivi, antiacidi e procinetici. Dorma con la testata del letto rialzata di 40 centimetri.

Prof. Antonio Iannetti
Universitario
ROMA (RM)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10