Patologia sessuale a 7 anni?

18 maggio 2013

Patologia sessuale a 7 anni?

Tags:

04 maggio 2013

Patologia sessuale a 7 anni?

sono la mamma di un bimbo di 7 anni che soprattutto da piccolo e adesso a periodi si masturba. fa però dei gesti un pò effeminati, quando balla o canta soprattutto. è un indizio patologico, se su base ormonale si può prevenire con ormoni, è previsto tale uso? cosa fare.

Risposta del 18 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA DE STEFANIS

La identità sessuale di un bimbo si forma poco a poco negli anni e la masturbazione è un modo del tutto naturale di scoprire se stessi; ovviamente anche l' ambiente in cui cresce il bambino è fondamentale per fargli riconoscere nel tempo le caratteristiche tipiche del proprio sesso. Gli ormoni non c' entrano; forse il fatto di muoversi in maniera effemminata dipende da ciò che vede in televisione. . . Quindi tranquilli e parlatene con il pediatra. . .

Dott. Ssa Giulia De Stefanis
Pediatra convenzionato
Specialista in Pediatria
Ardea (RM)

Ultime risposte di Infanzia