Paura

11 dicembre 2005

Paura

Tags:

07 dicembre 2005

Paura

salve, sono una ragazza di 23 anni e vorrei chiederle un parere.
è una settimana che sento dolore sotto l'ascella destra (praticamente dove il seno e l'ascella si collegano). toccando sento un nodulo (se è un nodulo, non lo so) che non cè nel seno sinistro. Mi fa male a toccarlo. Anche a non toccarlo sento un po di male ogni tanto (ma non dolori forti). Premetto che sono 3 giorni che mi è cominciato il ciclo e forse può essere dovuto anche a quello ma non mi era mai capitato. O forse perchè sono così terrorizzata dal cancro al seno che sento noduli da tutte le parti! cmq so che solitamente non si sente dolore se cè un tumore, poi alla mia età dicono che è "difficile" avere un tumore al seno. E poi a gennaio 2005 sono andata dal ginecologo, mi ha palpato il seno e mi ha detto che era tutto a posto. Quindi non penso che in un anno possa esseresi creato qualcosa di grande tanto da fare già male. (ho letto che un tumore al seno può fare male quando è in uno stato avanzato). Vi prego, rispondetemi al più presto. grazie mille

Risposta del 11 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI

Potrebbe essere un linfonodo ingrossato per infiammazione, consiglio:

anticorpi sierici anti tireoglobulina
anticorpi sierici anti microsoma tiroideo (TPO)
Tireoglobulina
anticorpi sierici anti recettore TSH (anti TRAK)
FT3, FT4, TSH
· ANTICORPI ANTI-EPSTEIN BARR (EBNA-IgG, EBNA-IGM, VCA-IGG, VCA-IGM, EA-IGG, EA-IGM)
ANTICORPI ANTI-CITOMEGALOVIRUS lgG e lgM
· ANTICORPI ANTI-HELICOBACTER PYLORI lgG e lgA
successivamente, a seconda dei risultati si può indagare più approfonditamente
Saluti Alberto Moschini 3488240402

Dott. Alberto Moschini
CARRARA (MS)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario