Paura aneurisma cerebrale

28 giugno 2021

Paura aneurisma cerebrale

Tags:

18 giugno 2021

Paura aneurisma cerebrale

ciao, sono un ragazzo di quasi 18 anni, da giorni dopo aver passato dei forti stati di ansia, pensiero, paura, panico, avverto degli strani sintomi in testa: tra cui: senso di testa pesante, oppressione, delle fitte d martelllanti e lievi in diverse parti, soprattutto sopra la nuca sopra le orecchie nella parte posteriore, e di piu avverto cefalea lieve-moderata davanti alla fronte e alle tempie, e sento un lieve bruciore all'occhio destro, non ho deficit, difficolta nei movimrnti, visive etc. . . non ho mai sofferto di cefalee, emicranie, ansia, stress, ma solo in questo periodo mi capita cosi. . . un giorno mi è capitato di avere al centro del cranio sinistro ai lati sopra una senzazione di arreria che scoppia (lieve) e poi ho avuto una senzazione di liquido freddo durara circa 1 gg con lievi fitte al lato destro. . . essendo ipocondriaco ho letto su interent che esiste l'aneurisma cerebrale, è ho una tremenda paura che ne possa avere perche manifesto i stessi sintomi. . . i miei sintoni possono far oensare ad un aneurisma?, è necessario che mi rechi al ps?, i sintoni poi peggiorano in posizioni scomode e durante gli attacchi di ansia. . . posso stare tranquillo? cordiali saluti

Risposta del 28 giugno 2021

Risposta a cura di:
Dott.ssa MILENA TAGLIOLI

lo aneurisma non da sintomi se non da compressione aneurismi certe sedi, altrimenti parla con cefalea forte ( come non hai mai sentito), vomito e disturbi della vigilanza. , quando si rompe.
perciò' non penso tu rientri in questo gruppo.
tuttavia una cefalea di qualsiasi entità' di nuova insorgenza va sempre indagato.
per cui o fai almeno una tac cranio. . . . Poi si vede come evolve la cefalea.

Dott. Ssa Milena Taglioli
Medico Ospedaliero
LIZZANO IN BELVEDERE (BO)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno