Paura dell'acqua

24 settembre 2004

Paura dell'acqua

Tags:

03 settembre 2004

Paura dell'acqua

Ho una figlia di 4 anni, sino all'età di 8 mesi circa farle il bagnetto era una gioia, da allora è un'incubo. La bambina piange e vomita prima del bagno e anche durante il bagnetto continua ad urlare che ha paura, tutto questo nonostante siamo presenti entrambi i genitori. Cosa dobbiamo fare? premetto che abbiamo provato a portarla anche in piscina insieme ad una sua amichetta senza però ottenere nessun risultato.

Risposta del 24 settembre 2004

Risposta a cura di:
Dott. SILVERIO GAETANO GIAMBRA

Provate ad essere più rassicuranti e comprensivi, sorridenti e assertivi, proponendole una familiarizzazione con l'acqua più graduale nel tempo. Immergetela poco alla volta. Provate ad utilizzare anche brevi racconti e mostratele immagini di bambini allegri durante il fatidico bagnetto.
Cordialmente.

Dott. Silverio Gaetano Giambra
Pediatra convenzionato

Ultime risposte di Infanzia