Paura per il cuore

29 settembre 2015

Paura per il cuore




24 settembre 2015

Paura per il cuore

Salve ho 31 anni. Premetto che sono un ragazzo ipocondriaco, prendo Xanax 0, 25 due volte al dì ;. Ho però dei sintomi strani, almeno per me, al petto, schiena e gola: sento una pressione al petto, alle volte dolore, verso la gola anche, ieri specialmente nella parte sinistra della gola e dietro lo sterno, sulla schiena, mi duole e molto, come se mi avessero preso a cazzotti. Però vorrei premettere che ho paura per il cuore dagli ultimi di luglio sentendo ogni sorta di sintomo come mancanza di respiro, formicolii agli arti e giramenti di testa (che ho tutt'ora ). Ho fatto holter 24 h ed elettrocardiogramma. Tutto negativo.
Voglio dire però che: sto spesso seduto al computer anche se non sempre, e quando sono seduto in ogni dove tendo a curvare la schiena. Due volte a settimana, da una settimana, faccio consegne di pizze e ieri sera anche sotto la pioggia ed ero sudato.
Questa pressione potrebbe dipendere dal cuore?
Quanto tempo potrebbe durare un Infarto quand'è in corso?

Risposta del 29 settembre 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Vorrei che dimenticasse subito il cuore: non ha alcun sintomo di malattia cardiaca e anche gli esami eseguiti lo dimostrano. E'possibile che i suoi disturbi siano di tipo genericamente " reumatico ", accentuati, forse dal suo stato ansioso.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue




Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube