Paura tumore pancreas

17 luglio 2021

Paura tumore pancreas

Tags:

26 giugno 2021

Paura tumore pancreas

Volevo chiedere un vostro parere, ho 53 anni ho fatto nel 2016 Colonscopia negativa con biopsie Tac addome negativa Gastroscopia negativa, con esito di celiachia. Nel 2020 sempre per dolori basso ventre, pancia gonfia e sovente sangue quando mi scarico ho rifatto la colonscopi a completamente negativa e anche la gastroscopia. Purtroppo in questi ultimi 2 mesi mi sono tornati dolori addome dissenteria e direi ripetutamente sangue rosso vivo, premetto che ho emorroidi di 2 grado. Sono spaventato dal mal di pancia e poi dal sangue che gocciolando mi compre il fondo del water di rosso. Il mio Medico dopo avermi fatto fare esami emocromo completo, esame urine completo e valore pcr e ves normali mi ha fatto fare anche calcoptpteina feci con valore normale mi dice di tranquillizzarmi che sono le emorroidi. Ho chiesto per una ennesima colon o gastro ma mi ha detto di no. Chiedo ma è possibile che le emorroidi portino per tanti giorni e magari settimane a perdite di sangue? A vostro parere possono essere emorroidi o devo fare ulteriori aggiornamenti? Ho paura di un tumore al pancreas x continui dolori addome

Risposta del 17 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

Il sanguinamento che lei ci descrive può essere attribuito a ragadi e/o emorroidi, questo lo possiamo dire per quello che ci racconta delle colonscopie negative per patologie del grosso intestino.
Lei rammenta di un dolore addominale che sembra essere aspecifico e in prima ipotesi attribuibile ad un colon irritabile.
Il cancro del pancreas non è in rapporto a quello che ci racconta ed in ogni caso conduca un'ecografia addominale che vedendo in pancreas la tranquillizzerà, come dice del resto il suo medico di famiglia

Dott. NATALE CALOMINO

Ultime risposte di Tumori