Paure,ansie, cambiamenti

08 febbraio 2005

Paure,ansie, cambiamenti

Tags:

05 febbraio 2005

Paure,ansie, cambiamenti

Ho 16anni! Da lunedì ho iniziato avere un forte dolore allo stomaco e temevo di fare un Infarto (perchè ho collegato il sintomo ai miei dolori intercostali). . ho avuto una crisi d' Ansia e al pronto soccorso mi hanno fatto l'ellettrocardiogramma e risulto sano! hanno diagnosticato una Epigastralgia! Anche se mi sono un pò rasserenato sento che da quel giorno la mia vita sta cambiando, mi vengono in testa strani pensieri tipo che potrei morire in qualunque momento, cosa c'è al di la della morte, che fine faremo e ancora la preoccupazione di restare secco in qualche attacco di dolore intercostale! Tutto questo mi mette una grande paura e sento tipo caldo dentro di me. . Inoltre queste mi rendono quasi una persona molle, poi ci filo tanto dietro ma è più forte di me. . che cosa è tutto questo? cosa potrei fare di intelligente? grazie!

Risposta del 08 febbraio 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO

Iscriverti a un corso di arti marziali, perché:
- sono più complete di qualsiasi ginnastica
- il movimento intenso fa passare le paturnie
- potresti aiutare la tua schiena a rimettersi in senso, così non avresti più i dolori intercostali (che dipendono dalla contrattura della muscolatura paravertebrale).
Comincia a leggere qualcosa di profondo scritto da qualche maestro spirituale. Krishnamurti, per esempio, o il Dalai Lama.
Auguri!

Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista in Neuropsichiatria infantile
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Specialista attività privata
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia