Paziente in dialisi e affetto da tumore

21 luglio 2005

Paziente in dialisi e affetto da tumore

Tags:

18 luglio 2005

Paziente in dialisi e affetto da tumore

Salve,
mio Padre è da circa 1 anno che si sottopone a dialisi per insufficienza renale, ma il destino gli aveva riservato di più, e così attualmente è affetto anche da tumore esteso a tutto il corpo. dicono che in questi casi non si può fare nulla tranne attendere la fine, è, effettivamente vero o qualche strada si può intraprendere. ovviamente non sa della malattia ed è iniziata la fase dei dolori, stanchezza ecc. . in verità non sappiamo come fare e come comportarsi per migliorare almeno questi ultimi tempi.

Risposta del 21 luglio 2005

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO

Salve,
cosa intende per tumore esteso a tutto il corpo? un tumore di un certo organo che ha dato metastasi in molti altri organi? Probabilmente è così e quindi purtroppo non credo che ci siano significative possibilità terapeutiche. I dolori andranno affrontati con i farmaci adatti. In rari casi se i dolori sono dovuti per es. a interessamento tumorale di qualche vertebra, si potrebbe valutare l'opportunità di un intervento sulla vertebra patologica.
Mi spiace non averLe potuto dare buone notizie.
Cordialmente

Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno