Peg

17 febbraio 2005

Peg

Tags:

17 febbraio 2005

Peg

A mio padre con seri problemi di demenza senile, e continue infezioni polmonari, è stata applicata da circa 10 giorni una PEG. Abbiamo notato un lieve miglioramento nutrizionale, ma ci sembra che le urine siano poche, e di un colore leggermente aranciato. C'è stato consigliato di non somministrargli per via orale nè acqua nè cibo, anche se tutte le volte proviamo a bagnargli le labbra e a pulirgli la bocca, abbiamo la netta sensazione che voglia bere. Gentile dottore, è possibile che solo somministrandogli l'acqua possa creargli delle persistenti infezioni polmonari? Abbiamo la vaga sensazione che nostro padre si disidrati. Dimenticavo di dirle che mio padre è allettato e inoltre afasico. Adesso non riusciamo più nemmeno a sentirgli le poche parole che conosceva. La nutrizione per sacca è sufficente? Ringraziandovi anticipatamente. Rosaria T.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10