Peli

07 ottobre 2005

Peli

Tags:

04 ottobre 2005

Peli

Buongiorno Dottore, non so se scrivo nel giusto argomento, spero di si. Il mio problema sono i peli delle gambe. Ho sempre fatto la ceretta ma da un anno a questa parte mi capita che molti peli quando ricrescono rimangono sotto la pelle. Non si incarniscono, crescono solamente sotto la pelle, distesi e sono visibili in superfice. Quando faccio la ceretta gli altri peli vengono completamente asportati ma quelli rimangono sotto con il risultato che la pelle è perfettamente liscia ma guardando le gambe quei peli sotto pelle si vedono. Cosa posso fare? Oltretutto mi capita a volte che nella zona esterna del polpaccio si formino invece dei brufoletti con all'interno il pelo che crescendo però esce da solo ma quando ci sono i brufoletti è decisamente brutto da vedere. La ringrazio per il suo prezioso tempo, cordiali saluti

Risposta del 07 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ROMANO

se fossi in lei piu' delle cerette depilatorie userei delle creme depilatorie che hanno il vantaggio di indebolire progressivamente, nei mesi e negli anni, il bulbo pilifero. Le cerette inoltre con il tempo, possono provocare inestetismi di tipo capillifero overo provocare delle dilatazioni dei capillari superficiali sottocutanei.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)

Ultime risposte di Chirurgia estetica

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
L’autostima non è solo questione di rughe
Chirurgia estetica
25 maggio 2020
Notizie e aggiornamenti
L’autostima non è solo questione di rughe
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Chirurgia estetica
26 aprile 2017
Notizie e aggiornamenti
Labbra rifatte: ecco come preservare l'aspetto naturale
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”
Chirurgia estetica
18 marzo 2016
Notizie e aggiornamenti
Cosmetici: meglio quelli “chemical free”