Pelle scura sull'inguine

18 luglio 2008

Pelle scura sull'inguine

Tags:

16 luglio 2008

Pelle scura sull'inguine

sono in sovrappeso e le cosce sfregano tra loro. . . A parte le irritazioni che spesso ciò mi provoca (per le quali uso la pasta fissan allo zinco), la parte dell'inguine è di un colore scuro (ma non arrossato) che sembra "sporco". ed è questo che mi infastidisce! perchè non trascuro l'igiene intima! esiste un sapone particolare che possa aiutarmi a pulire la pelle (se è questo il problema. . . )? vorrei tornasse normale perchè d'estate, in costume, potrebbe notarsi ed è antiestetico. .

Risposta del 18 luglio 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI SPORTELLI

La pigmentazione e' la conseguenza delle ripetute infiammazioni. Provi con una crema all'acido azelaico (ad esempio skinoren). All'inizio puo' irritare un po', ma in seguito non da' problemi. Non e' comunque una soluzione magica. Bisogna insistere con la terapia. Difficile che per questa estate le macchie siano gia' andate via!

saluti
giosp@giosp. It
http://www. Giosp. It

Dott. Giovanni Sportelli
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
GROTTAGLIE (TA)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33