Penetrazione

22 dicembre 2005

Penetrazione

Tags:

16 dicembre 2005

Penetrazione

mi è stato consigliato di leggere il libro"terapie sessuali"perchè il mio ragazzo non è riuscito neanche ad entrare secondo lei cosa dovrei fare? lei ritiene sia vaginite?e comunque pensa che debba andare da uno psicologo?grazie e buon natale.

Risposta del 22 dicembre 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

Magari bastasse leggere un libro per risovere i propri problemi!
Queste situazioni sono solitamente complesse e richiedono una attenta valutazione sia ginecologica che psicologica.
Perciò inizi a rivolgersi ad un ginecologo (le consiglio una ginecologa donna: credo lei sia molto giovane e questo la metterebbe sicuramente più a suo agio).
Poi si rivolga ad un sessuologo/a.
Illibro lo legga pure, se le fa piacere, ma personalmnete credo che queste letture possano addirittura peggiorare la situazione perchè possono attivare meccanismi imitativi che non aiutano.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia